L’azienda Beurer nasce in Germania, a Ulm, nel 1919 dal genio di Käthe ed Eugen Beurer i quali diedero vita a quello che oggi è uno dei migliori brand in fatto di benessere e salute. Dai dispositivi medici, sia per la prevenzione che per la diagnosi, ai prodotti per la misurazione del peso, agli apparecchi massaggianti fino ai sensori di attività e cardiofrequenzimetri, per arrivare ai prodotti di cui ci parleremo oggi ovvero i misuratori di pressione elettronici.
Numerosi riconoscimenti ottenuti dai prodotti Beurer confermano l’elevata qualità e la capacità di innovazione degli specialisti della salute e del benessere di Ulm.
Entriamo ora nello specifico degli strumenti per misurare la pressione arteriosa. Nei paragrafi che seguiranno ci occuperemo di una descrizione dettagliata e precisa dei migliori misuratori di pressione Beurer così da decidere quale comprare.
- Misurazione automatica della pressione sanguigna e del battito cardiaco sul braccio, con segnalazione di eventuali disturbi del ritmo cardiaco
- Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio, rilevazione aritmia
- Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al polso
- Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio
- Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al braccio, tempo di misurazione breve
Beurer BM 35 – il miglior misuratore del marchio Beurer
Tra i tanti modelli di misuratori di pressioni a marchio Beurer il BM 35 è sicuramente quello con il miglior rapporto qualità/prezzo. Questo aspetto ci permette di avere disponibile uno strumento dalle qualità tecniche notevoli ed allo stesso tempo molto versatile, ma ad un prezzo del tutto contenuto.
Un aspetto di questo prodotto che molti utenti amano è la possibilità di poter essere utilizzato da due diverse persone registrando contemporaneamente i parametri per ognuno. In questo modo, all’interno di una famiglia, due persone potranno tenere traccia dell’andamento della propria pressione arteriosa memorizzando fino a 60 dati ciascuno. In questo modo si potrà vedere l’andamento della pressione nell’arco di più giorni ed ottenere un quadro esaustivo del proprio stato di salute.
Altro aspetto che sorprende è la quantità di funzionalità di cui il misuratore di pressione BM 35 dispone, che solitamente troviamo solo nei modelli più sofisticati.
Tra esse spicca la possibilità di individuare in tempo reale, possibili errori durante la rilevazione dovuti ad un movimento improvviso del paziente o ad una posizione scorretta. In questo caso il macchinario emette un segnale che avvisa l’utente dell’errore.
Da qui, come si può facilmente intuire, esce un’affidabilità ed una accuratezza dei dati di livello elevato.
La funzione memoria, di cui abbiamo parlato all’inizio, permette quindi la registrazione dei dati rilevati per due utenti distinti attestandosi in questo modo come un metodo efficacemente pratico per tutti coloro che necessitano di monitoraggio continuo o prolungato nel tempo.
Infine, questo misuratore di pressione, dispone anche di funzionalità risparmio energetico per la quale viene evitato ogni inutile consumo delle batterie grazie allo spegnimento automatico che avviene dopo un minuto di inutilizzo dello strumento.
Secondo il nostro parere, il misuratore di pressione Beurer BM 35 risulta essere la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento efficace e versatile ma ad un prezzo contenuto.
Riassumiamo schematicamente i punti di forza del prodotto:
- efficienza: le misurazioni sono particolarmente precise ed affidabili,
- funzionamento automatico: riduce drasticamente la possibilità di errore.
- display grande e leggibile: dotato di comoda scala cromatica così da individuare i parametri preoccupanti (colore rosso) e quelli nella norma (colore verde).
Tra i punti deboli di questo modello abbiamo da segnalare solo la mancanza di possibilità di collegamento dello strumento al pc, ma in ogni caso lo schermo del misuratore permette una facile lettura dei dati.
- Misurazione automatica della pressione sanguigna e del battito cardiaco sul braccio, con segnalazione di eventuali disturbi del ritmo cardiaco
Beurer Sanitas SBM 21
L’aspetto che più colpisce di questo misuratore di pressione da braccio, è la possibilità di memorizzare dati per 4 utenti differenti, ciascuno dei quali ha a disposizione 30 registrazioni. Si tratta di un vero e proprio strumento di controllo per la salute di famiglia.
La misurazione avviene in maniera totalmente automatica in breve tempo, i risultati vengono riportati sull’ampio schermo LCD ben illuminato e ben leggibile. Conformemente a quanto stabilito dalle linee guida e alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS = WHO) e i virtù delle innovative conoscenze, i risultati delle misurazioni sono classificati, valutati e riportati graficamente nella barra sul display: a lato del display, in corrispondenza dei numeri relativi alla pressione massima e minima vi è una scala colorata che indica il range in cui la pressione sanguigna misurata si trova. Questo si traduce in una visualizzazione immediata dei valori critici, qualora la pressione arteriosa sia superiore alla norma.
Inoltre questo strumento rileva anche la frequenza cardiaca segnalano eventuale presenza di aritmia attraverso un’icona lampeggiante sul display.
Questo misuratore di pressione è ideale per:
- chi è alla ricerca di un dispositivo sofistivato ma semplice da usare
- chi ha necessità di monitorare la pressione di più componenti della stessa famiglia.
- Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al braccio, tempo di misurazione breve
Beurer BC 80
Concludiamo la nostra disamina sui migliori misuratori di pressione Beurer con questo che risulta essere una vera e propria novità nel settore poiché si tratta di uno dei misuratori di pressione da polso con il più ampio display dal design moderno e accattivante.
Ma è ancora l’aspetto innovativo che colpisce con la presenza di cavo USB che permette di collegare lo strumento al PC così da avere una visione migliore dei dati e tenere in un dispositivo più capiente tutti i dati relativi alla propria pressione.
Tra le varie funzioni che il misuratore BC 80 permette c’è la calibrazione OMS del dispositivo (calibrato in base alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità), la possibilità di rilevare eventuale presenza di aritmia, possibilità di eseguire una media dei valori registrati e per finire c’è la possibilità di rilevare ogni anomalia o errore nella misurazione.
Questo modello è l’ideale per coloro che desiderano un prodotto non troppo costoso ma che abbiam sistemi e funzioni all’avanguardia e facili da usare.
Tra i punti di forza spicca:
- la facilità di utilizzo
- misurazioni precise ed immediate
- ottima visibilità dello schermo
- possibilità di registrare dati per due utenti ciascuno dei quali ha 60 memorizzazioni con data e ora
- dotazione di cavo USB per connettere il dispositivo al pc.
Il misuratore di pressione BC 80 è corredato da 2 batterie AAA incluse ed una pratica e comoda custodia dove riporre l’apparecchio una volta terminato l’uso.
- Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco al polso, con visualizzazione della posizione per il corretto posizionamento del misuratore di pressione all'altezza del cuore